giovedì 14 giugno 2012

FAREMO SENTIRE IL NO DI CORATO CONTRO LA VIOLENZA DI OGNI TIPO


Come tanti italiani abbiamo appreso dalla TV l’incredibile notizia dello scoppio di una bomba nei pressi di una scuola brindisina, che ha provocato la morte di una giovane studentessa e diversi feriti.
     Anche noi del Centro Studi Politici “A. Moro” ci uniamo a tutti coloro, a partire dal presidente della Repubblica”, che hanno stigmatizzato l’evento ed espresso solidarietà alla città di Brindisi, alle vittime e ai loro familiari.
     Mentre scriviamo alla radio, in tv e sul web non si parla che di questo vile attentato alle giovani vite degli studenti brindisini.
     Nel frattempo, in tutta la regione è cominciata partita la mobilitazione dell'opinione pubblica, dei cittadini e delle associazioni che si stanno dando appuntamento a Brindisi alle ore 18,00 per manifestare contro tutte le mafie.
     Anche Corato vorrà fare la sua parte. Al nostro Centro Studi, come a tante altre associazioni locali, è pervenuto infatti l’invito da parte del referente dell’Arci locale, Francesco Marcone, di partecipare per il giorno lunedì 21 c.m., presso la sede dell’Arci, ad un incontro organizzativo della mobilitazione contro le mafie e il terrorismo prevista per il giorno 23 maggio alle ore 20, 00 in p.zza Cesare Battisti.
     Dare un segno di attenzione e di solidarietà ai giovani colpiti così ferocemente ed alle famiglie inorridite può essere un primo modo per far sentire il NO DI CORATO CONTRO LA VIOLENZA DI OGNI TIPO.
     Nell’augurarci la massima e libera partecipazione possibile alla manifestazione del 23 maggio, in cui ricorre anche il 20 anniversario dell’uccisione, ad opera della mafia, del magistrato Falcone, e nella speranza che anche le istituzioni e le forze politiche locali facciano sentire la propria voce, noi che ci ispiriamo da 34 anni ad un martire del terrorismo qual è stato l’on. Aldo Moro, non faremo mancare la nostra presenza.

Nessun commento: