venerdì 17 agosto 2012

AUTORI NEL BORGO ANTICO



      Ci sono spazi urbani che oggi rinascono grazie all’iniziativa del Comune di Terlizzi. Ci riferiamo ai luoghi della memoria, cioè a quelle piazze, a quei vicoli, a quelle strade che in occasione dell’ ”Estate Eventi” diventano un contenitore culturale a cielo aperto, un salotto della lettura e della pittura.
     Gli incontri intitolati “Autori nel Borgo Antico”, che vedranno la partecipazione del sindaco Ninni Gemmato e degli amministratori comunali, avranno luogo il 18, il 21 e il 25 agosto, alle ore 20,00.      
     Verranno accesi i riflettori sui seguenti scrittori e artisti:
  • Orazio Manente, presenterà il volume “Armonia tra narrativa e pittura in Franco Tangari”, con la partecipazione dell’artista Giuseppe Martello, il giorno18 agosto, ore 20,00 – Via Ospedale (Chiesa di S. Giuseppe);
  • Vito De Leo presenterà il volume “Vademecum per gli autori esordienti”, con la partecipazione dell’artista Enkeledak Kambo, il giorno 21agosto, ore, 20,00 – Largo S. Maria;
  • Vincenzo Marzella e Gioacchino Antonelli presenteranno il volume “Con il minimo …andiamo al massimo”, con la partecipazione dell’artista Vanina Savorè.
“Il nostro intento – ha dichiarato il dott. Vito Bernardi, dirigente della Biblioteca civica che si è occupato  dell’organizzazione degli eventi – è quello di trasformare il centro storico in un contenitore culturale a cielo aperto, coinvolgendo tutti i suoi protagonisti”.

Nessun commento: