domenica 28 febbraio 2010

Conferenza stampa del candidato coratino del PD al Consiglio regionale

Domenica scorsa, presso il bar-ristorante Carlo’s, è stato presentato il prof. Riccardo Mazzilli nella sua veste di candidato coratino al Consiglio regionale pugliese. Ne hanno descritto il lungo curriculum professionale, sociale, amministrativo e politico i dirigenti del Circolo del PD Mariangela Mosca, Maria Stella Tarantini, il delegato giovanile Francesco Marcone ed i consiglieri comunali Michele Arsale e Tommaso Loiodice.

Nel suo breve intervento, il prof. Riccardo Mazzilli ha ringraziato gli iscritti ed i dirigenti del suo partito che lo hanno proposto agli organi provinciali riponendogli la massima fiducia, ma anche tanta responsabilità nel rappresentare le loro istanze di unità, solidarietà e cambiamento della politica, fondata non più sul personalismo e il semplice “fare”, ma sulla trasparenza, sulla partecipazione e sui valori fondanti della democrazia.

Su quest’ultimo tema è intervenuto in modo particolare il prof. Vito De Leo nella sua veste di opinionista politico del nostro giornale e di presidente del Centro Studi Politici “A. Moro”. Richiamandosi al costante impegno del prof. Mazzilli nel campo del sociale e del volontariato ed al recente convegno sulla “Partecipazione e la Cittadinanza attiva” in cui, ancora una volta, si è reso promotore, in veste di segretario politico, insieme ai giovani del PD e di tante altre associazioni dell’avvio di un processo costituente di una rete cittadina orientata a stimolare il confronto e la progettualità condivisa per migliorare sempre di più la comunità di appartenenza, il prof. De Leo lo ha invitato a proseguire anche in questo settore l’esperienza già avviata con successo dalla Regione Puglia.

Nessun commento: